un po’ di attualità


Attualmente l’attività dell’Associazione Sportiva Dilettantistica JUDOKAY GEMONA viene svolta presso la palestra delle scuole elementari di Ospedaletto, su un tatami di 96 mq. I corsi sono strutturati in modo da soddisfare esigenze per tutte le età; si pratica judo kodokan sportivo, per amatori, judo kata e difesa personale. Particolare successo ha riscosso alcuni anni fa il corso dedicato di difesa personale femminile. Inoltre da alcuni anni l’associazione partecipa ai “progetti scuola” per la conoscenza e la diffusione del judo ai bambini delle scuole elementari.

Per tutti viene comunque posta particolare attenzione, al di là dell’aspetto sportivo del judo, a quello di una importante e validissima forma educativa, improntata sul controllo, sulla responsabilità, sul rispetto per gli altri e per se stessi, nell’ottica – per citare le parole del fondatore Jigoro Kano – del “progredire insieme per il mutuo benessere”.

Il legame di gemellaggio che unisce Gemona con la città di Velden (Austria) si è tradotto nel corso degli ultimi anni in un particolare rapporto di amicizia e collaborazione tra il Judokay Gemona e il Judo Verein-Velden. Nel corso dell’anno diverse sono le occasioni di incontro e confronto tra le due formazioni, anche oltre il tatami. Un coinvolgimento che si estende anche alle famiglie degli atleti.

Dal 2009 L’ASD JUDOKAY GEMONA ha statuto proprio, mantenendo sia l’affiliazione alla FIJLKAM (Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ) che all’US ACLI.

La sede legale è presso il circolo ACLI di Via Trasaghis, a Campagnola di Gemona.

Il Consiglio Direttivo per il quadriennio Olimpico 2013-2016 è il seguente:

Presidente ROSSI Maurizio
Vicepresidente PITTINI Lauro
Consigliere LONDERO Iames
Consigliere (Atleta) TEMPORAL Stefano
Consigliere (Insegnante Tecnico) COLLINI Graziano

 

I corsi sono diretti del Maestro Walter ARGENTIN, 6° DAN con il quale collaborano:

Alessandro SERAFINI 2° DAN,

Graziano COLLINI 1° DAN,

Lauro PITTINI 1° DAN,

Stefano TEMPORAL 1° DAN.

 

 

 

Dal 2011 è attivo il sito www.judokaygemona.it e la pagina http://facebook.com/judokaygemona/